Condizioni di vendita
Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web www.mymellinshop.it (“My Mellin Shop” o “Sito”), in titolarità di Danone Nutricia S.p.A Società Benefit. (“
Danone”), con sede legale in Milano, Via C. Farini, 41, P.IVA 11202380157 e gestito, ad ogni effetto operativo, da B2X S.r.l., come di seguito identificata.
I prodotti e servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da B2X S.r.l., con sede in Roma, Via Coponia 8, 00131 Roma, P.Iva 11020591001, iscritta al Registro delle Imprese di Roma n° 1272364 (il “
Venditore”).
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo telefono al numero 800 737340oppure tramite l’apposito
form presente sull’area contatti di My Mellin Shop.
Il Venditore si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.
Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.
1. Definizioni
1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.
1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante).
1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.
1.4 Fornitore: Danone Nutricia S.p.A Società Benefit, con sede legale in Milano, Via C. Farini, 41, Partita IVA 11202380157, in qualità di titolare del Sito e fornitore dei prodotti oggetto di vendita on-line.
1.5 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.
1.6 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.
1.7 Venditore: B2X S.r.l., con sede in Roma, Via Coponia 8, 00131 Roma, P.Iva 11020591001, iscritta al Registro delle Imprese di Roma n° 1272364, azienda commerciale con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto e che si occupa di acquistare i Prodotti dal Fornitore e di rivenderli a proprio onere e responsabilità al Cliente.
2. La politica commerciale - Ambito di applicazione
2.1 La mission di My Mellin Shop è di promuovere e vendere i prodotti del Fornitore, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) verso i consumatori privati. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di Vendita”).
2.2 Le presenti Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.
2.3 Le presenti Condizioni di Vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine.
2.4 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell'annullamento, previa comunicazione al cliente.
2.5 Il venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del cliente, in particolar modo in caso di utilizzo di promozioni o coupon sconto. Qualora il comportamento del cliente risultasse non lecito e non corretto, il venditore ne darà tempestiva comunicazione e procederà con l'annullamento dell’ordine d’acquisto.
3. Come concludere il contratto con B2X Srl
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3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti su My Mellin Shop, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso. e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
Per concludere il contratto di acquisto non è necessaria una registrazione al Sito: il Cliente potrà acquistare semplicemente compilando il modulo dell’ordine. In alternativa, il Cliente potrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei forms presenti sul Sito, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione, per poter così procedere in maniera più agevole agli acquisti, anche successivi al primo, senza dover ogni volta ricompilare tutti i moduli.
Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.
3.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi). Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d’uso del sito.
3.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni generali d’uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di Vendita nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 (“
Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.
3.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.
3.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su My Mellin Shop.
3.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare integralmente anche le ulteriori informazioni contenute in My Mellin Shop, nelle Condizioni generali d’uso, e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.
3.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione Area Personale > I miei ordini oppure, nel caso il cliente non sia registrato al sito, nell’Area Supporto, inserendo il codice dell’ordine e la email utilizzata in fase di compilazione del form di creazione ordine.
3.8 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.10 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli riportati nella sezione “Spedizione e consegna prodotti” non potranno essere accettate dal Venditore.
3.11 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.
3.12 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente nel caso non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.
3.13 In generale, tutti gli articoli presenti su My Mellin Shop sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati su My Mellin Shop non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l’invio del modulo d’ordine da parte del cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Tempi e modalità di rimborso. Nel caso in cui i Prodotti non siano disponibili nel corso dell’iniziativa del Carrello Solidale (“
Iniziativa”) Danone, al termine dell’Iniziativa, invierà a Banco Alimentare prodotti per uguale o maggiore valore dei prodotti selezionati dal Cliente.
3.14 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una conferma di richiesta ordine, contenente il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso. Tale documento non è da intendersi come la Conferma Ordine, che verrà inviata successivamente, all’atto dell’effettiva spedizione dei Prodotti.
3.15 Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di Vendita, delle Condizioni generali d’uso del sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).
3.16 Per i Prodotti acquistati relativi all’Iniziativa, la spedizione al Cliente degli stessi avverrà al termine dell’iniziativa e in un’unica soluzione da parte di Danone. Successivamente il Cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta donazione a Banco Alimentare, nella quale il Cliente sarà anche informato del valore totale raggiunto attraverso l’Iniziativa.
4. Annullamento dell’Ordine
4.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato: in lavorazione oppure in attesa di pagamento) contattando il Servizio Clienti.
4.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.
4.3 Nel caso in cui al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione Tempi e modalità di rimborso).
5. Garanzie
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità. I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso il Fornitore.
5.2 Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
5.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore e/o del Fornitore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.
5.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul Sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Fornitore.
5.5 Il Venditore garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nel modulo d’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del Fornitore.
5.6 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:
- assicurarsi che l'imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi.
- firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA". In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto.
- qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, fotografare il pacco sia all'esterno che all'interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l'effettivo problema.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.
5.6bis In via del tutto eccezionale il Venditore offre una garanzia ulteriore al Cliente, per cui ove il Cliente non provveda a quanto esplicitato nel par. 5.6 perdendo dunque la possibilità di rivalersi su corriere di spedizione per il danneggiamento dei prodotti, il Venditore provvederà comunque al rimborso della merce danneggiata, secondo le modalità espresse su questo documento. Il Venditore si avvale del diritto di annullare tale garanzia extra in ogni momento, segnalandolo opportunamente sul Sito.
5.7 Nel caso in cui il Prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene, contattando il Servizio Clienti entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail al Cliente di “apertura reso” contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il Venditore provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore, concordemente con il Fornitore, ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
5.8 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. l’e-mail di richiesta di apertura di procedura di reso contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b. i prodotti resi sono inviati al Venditore in un’unica spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
6. Pagamenti
6.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.
6.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
6.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, dalla BNL Positivity. Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).
6.4 Sul sito My Mellin Shop sarà disponibile un servizio opzionale di memorizzazione della carta di credito per acquisti futuri: Questa funzione, potrà essere attivata dal Cliente al termine del pagamento di un ordine: gli estremi della carta di credito saranno conservati da BNL Positivity ed il Venditore non potrà in alcun modo entrarvi in possesso. Ogni volta che il Cliente provvederà al pagamento di un ordine mediante la funzione di “carta memorizzata”, il sistema del Venditore contatterà il sistema di BNL Positivity fornendo l’importo dovuto e una codifica speciale, detta “Alias”, che abbinerà in modo univoco la carta di credito al pagamento. Il processo sarà completamente tracciato da parte di BNL Positivity e non sarà in alcun modo possibile risalire ai dati originari della carta da parte del Venditore.
6.5 In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite contrassegno o bonifico bancario a favore di:
- Via Coponia 8, 00131 Roma - Italia
- IBAN IT13I 03069 39152 10000006762
- La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice d’ordine comunicato dal Sito nella e-mail di conferma ordine.
Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’invio del modulo d’ordine. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.
7. Spedizione e consegna Prodotti
7.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore SDA o altri primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 3-5 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla mail di Conferma d’Ordine.
Nel caso dei Prodotti acquistati dal Cliente per la partecipazione all’Iniziativa, i Prodotti verranno spediti al termine dell’Iniziativa, in un’unica soluzione da Danone a Banco Alimentare della Lombardia, in via Papa Giovanni XXIII, 17/19, Muggiò.
7.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.
7.3 Il Paese in cui il Venditore spedisce è esclusivamente l’Italia.
7.4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione ed al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma d’Ordine. Nel caso di acquisto dei Prodotti effettuato dal Cliente per la partecipazione all’Iniziativa, non si applicherà alcun costo di spedizione in capo al Cliente.
7.5 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
7.6 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio clienti l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore che, però, declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.
8. Diritto di recesso
8.1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.
8.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per l’esercizio del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso).
Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’ “apertura reso”.
Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stai inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.
8.4 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui all’art. 8.2, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente, laddove non espressamente dichiarato “Resi gratuiti”. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore è sotto la completa responsabilità del Cliente. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.
8.5 In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti dal Venditore, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire, nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate all’art. 8.2.
8.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.
8.7 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- l’e-mail di richiesta di avvalimento del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
- I prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso, sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.